External over-coat

Stratigraphy

1) Concrete block
2) External plaster
3) Glue (adhesive)
4) Cork panel
5) Glue (adhesive)
6) Glass fiber net
7) Thin plaster finish
8) Traspirating paint

SLIM panel

pannello_slim_render

Suggestions

External over-coat insulation method on reinforced concrete, particularly suggested for renovations.
The cork panel can be fixed to the wall when it is still raw, provided it is smooth.

Voci di capitolato

L’isolamento della parete verrà eseguito con il sistema “a cappotto” esterno con pannelli in sughero naturale compresso ad alta frequenza SENZA COLLANTI (tipo SLIM) di colore biondo, privo di impurità, con bordi smussati a tronco di piramide e taglio dritto, aventi vari spessori e peso di 140/160 Kg/mc circa.
I pannelli verrano applicati sul lato esterno della parete intonacata, pulita, sgrassata, priva di tracce di umidità e di eventuali vecchie pitture, mediante una pasta adesiva traspirante GEOLIS stesa su tutta la superficie del pannello. Successivamente sartanno stuccati i giunti e rasati “a turapori” i pannelli con la stessa pasta adesiva.
Successivamente alla stuccatura dei giunti con la stessa pasta adesiva, verrà posta in opera una rete in fibra di vetro su tutta la superficie del cappotto esterno e si effettuerà la rasatura dei pannelli con la stessa pasta adesiva fino a copertura della rete. La finitura con velo d’intonaco non dovrà superare i 3 mm. di spessore e si dovranno utilizzare pitture traspiranti ai silicati.