Fotovoltaico e ristrutturazioni

03202230
 
casa-fotovoltaico-edit
La traspirabilità permette

maggiore durabilità
e migliore isolamento termico

installare-pannelli-solari-fotovoltaici
 

Il fotovoltaico, una realtà necessaria.

Il fotovoltaico sta diventando ormai una realtà, ma per limitarne l’alto costo è necessario prima di tutto isolarsi. Quindi, per evitare il fattore dispersione ed il conseguente aumento di consumo energetico, creare un isolamento con i nostri prodotti porta ad un’effettiva riduzione del costo dell’impianto fotovoltaico stesso.
Isolando bene una copertura, dove andremo ad installare i pannelli fotovoltaici, otterremo una sensibile diminuizione dei costi energetici e quindi la corrente prodotta dall’impianto solare, verrà veicolata nella rete del fornitore creando così una fonte di “guadagno” invece di un costo effettivo.

mistraltetto

La ristrutturazione delle coperture

Un buon tetto deve garantire protezione, impermeabilità e isolamento.
Isolare o ventilare nella ristrutturazione di un tetto sono due punti fondamentali da tenere bene in considerazione. La variabile di prezzo per realizzare una ristrutturazione del tetto è derivata soprattutto dal tipo di isolamento o ventilazione che si useranno. Più una copertura è bene isolata maggiore sarà la resa.
In sostanza, maggiore è l’isolamento minore sarà il dispendio di energia nel periodo invernale e inoltre, nel periodo estivo, l’abitazone sarà più fresca e vivibile.

L.I.S.
Lavorazione Italiana Sughero
Telefono:+39 0572 32289
Email: lis@lis.it
youtube-2